Recuperare contatti cancellati da Google

Dalle impostazioni del tuo account puoi recuperare contatti cancellati da Google, in modo da riavere i numeri di telefono, gli indirizzi ed le email associati.
Quando crei un nuovo contatto sul tuo smartphone, tablet o computer hai la possibilità di salvarlo sulla rubrica del tuo account Google.
Il vantaggio del salvataggio sull'account Google consiste nel poter gestire i contatti da qualsiasi dispositivo su cui si è eseguito l'accesso.
Inoltre, impostando gli account Google durante la configurazione iniziale di un nuovo smartphone, tablet o computer, i contatti vengono sincronizzati automaticamente.
I contatti Google vengono sottoposti a backup periodici. Numeri di telefono e indirizzi email eliminati rimangono disponibili se cancellati negli ultimi 30 giorni e non oltre.
Come recuperare contatti cancellati da Google con relativi numeri di telefono e email
Per poter ripristinare numeri di telefono o indirizzi email dai Contatti cancellati da Google per prima cosa accedi all'account da smartphone, tablet o computer.
Assicurati che l'account a cui accedi sia quello dove hai salvato i contatti che vuoi ripristinare.
Clicca sull'immagine del tuo account sull'angolo in alto a destra e seleziona la voce Gestisci il tuo Account Google.
Apri la voce di Menu Persone e condivisione presente sulla colonna a sinistra. Sui dispositivi mobili il menu è posizionato nella parte superiore della pagina.
Clicca sulla voce Contatti.
Si apre la lista dei tuoi contatti associati all'account Google.
Dal menu laterale posizionato sulla sinistra seleziona la voce Cestino.
Nell'elenco che si apre sono presenti contatti, numeri di telefono e indirizzi email eliminati con specificati data di eliminazione e azioni effettuate o dispositivi utilizzati.
Seleziona il contatto che vuoi recuperare. Clicca sulla voce Recupera.
Una volta selezionati uno o più elementi hai anche la possibilità di eliminarli definitivamente.
Per verificare l'avvenuto ripristino apri l'app Telefono del tuo Smartphone, vai su Contatti e verifica l'avvenuto inserimento dei contatti con numeri di telefono e email associati.
Recuperare contatti cancellati da Google è possibile solo se sono stati cancellati nelle ultime 4 settimane.
Potrebbe interessarti