Se hai bisogno di una keyboard Bluetooth economica, assemblata con materiali di qualità e compatibile con Windows, MacOS, Linux e Android, la tastiera bluetooth IC-BK10 è assolutamente da prendere in considerazione per solidità e semplicità di utilizzo.
La parte inferiore della tastiera bluetooth IC-BK10 iClever è in acciaio inossidabile di alta qualità mentre il frontale è in ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene).
La tastiera permette di associare fino a 3 dispositivi riconoscendoli automaticamente all'accensione.
Puoi collegare iPad, iPhone, iMac e MacBook oppure laptop, PC, tablet, smartphone con sistemi operativi Windows, iOS, MacOS, Linux e Android.
Sul manuale è indicato che la tastiera non è compatibile con Samsung Smart Tv, XBOX, telefoni Nokia e Mac Mini. Per quanto riguarda il Mac Mini M1 vi assicuro che la tastiera è perfettamente compatibile in quanto la utilizzo quotidianamente con quel dispositivo.
Pur non essendo specificato, la tastiera è compatibile con Linux. Sul mio portatile con sistema operativo Ubuntu funziona perfettamente.
Ho acquistato la tastiera Bluetooth IC-BK10 per poterla utilizzare sul mio portatile dualboot Windows + Linux Ubuntu o sul Mac Mini, entrambi collegati ad un monitor.
Con la tastiera bluetooth ed il comodo UGREEN 4 Porte USB 2.0 KVM Switch per 2 PC che mi permette di passare da un dispositivo all'altro, la scrivania risulta ordinata grazie all'assenza di cavi a vista.
La tastiera si presenta elegante e la digitazione è silenziosa e confortevole.
Nella confezione, oltre alla tastiera, sono presenti un cavo USB lungo 80 cm per la ricarica, un manuale di istruzioni in italiano, inglese e tedesco e una carta garanzia.
In media ogni 2-3 settimane c'è da ricaricare e occorrono circa 2 ore. Collegando il cavo a una porta USB si può comodamente continuare a lavorare.
Sui tasti sono presenti sia i simboli Windows che MacOS.
Sulla parte superiore a destra hai a disposizione i seguenti indicatori luminosi
-
indicatore di carica
-
indicatore Blocco maiuscole
-
3 indicatori canale Bluetooth che indicano a quale dispositivo è associata la tastiera
È presente anche un interruttore di accensione/spegnimento. La tastiera entra in modalità di sospensione dopo essere stata inattiva per 30 minuti. Per riattivarla premi un tasto qualsiasi e attendi 3 secondi.
Subito dopo il tasto di accensione/spegnimento, sulla parte laterale della tastiera, è presente la porta di ricarica Micro.
Come associare un dispositivo su tastiera Bluetooth IC-BK10
La procedura per associare un dispositivo Bluetooth alla tastiera è molto semplice
-
Accendi la tastiera
-
Tieni premuto per 5 secondi il tasto canale a cui vuoi associare il dispositivo (1, 2 o 3). L'indicatore inizia a lampeggiare.
-
Vai nella sezione Bluetooth del tuo dispositivo, cerca iClever IC-BK10 keyboard e associalo. L'indicatore smette di lampeggiare e rimane acceso. Il dispositivo è associato correttamente.
Segui la stessa procedura per associare gli altri dispositivi.
Per passare da un dispositivo ad un altro basta premere il numero del canale bluetooth associato (1, 2 o 3).
All'accensione la tastiera si connetterà automaticamente con l'ultimo dispositivo utilizzato.
Specifiche tecniche tastiera Bluetooth IC-BK10 iClever
Versione Bluetooth: 5.1
Dimensioni: mm 336x125x16.2
Raggio d'azione: < 10m
Tempo in Stand-by: 90 giorni
Tempo di ricarica: < 2 ore
Tempo di lavoro senza interruzioni: 90 ore
Capacità batteria al Litio: 280 mAh
Vita batteria al Litio: 3 anni
Vita dei tasti: 3 milioni di click
Amazon | Tastiera IClever IC-BK10 | Bestseller Tastiere
Potrebbe interessarti