TUTORIAL
Eliminare tutti i file da Google Drive

26/09/2022
In questa guida puoi scoprire come eliminare tutti i file da Google Drive.
Se i file archiviati su Google Drive sono organizzati in poche cartelle non devi far altro che eliminare una cartella alla volta.
Se al contrario i file sono tutti archiviati nella cartella principale, il processo per eliminarli è meno intuitivo.
Come eliminare tutti i file da Google Drive
Per eliminare velocemente tutti i file da Google Drive
- accedi con il tuo account su Google Drive
- dal menu a sinistra seleziona la voce Spazio di archiviazione per visualizzare tutti i file presenti sul tuo account
- scorri fino a raggiungere l'ultimo file in fondo alla pagina
- clicca sull'ultimo file e premi i tasti Ctrl + A per selezionare tutto. Se i file sono molti potresti dover attendere qualche secondo o minuto prima di vedere tutti i file selezionati.
- clicca sull'icona del cestino presente nell'angolo in alto a destra
I file eliminati sono ora nella cartella Cestino, dove resteranno per 30 giorni prima di essere cancellati definitivamente.
Se vuoi eliminarli immediatamente segui la stessa procedura selezionando però la cartella Cestino.