Eliminare dispositivi da ID Apple su Mac

Una volta che un dispositivo non è più in tuo possesso perché venduto oppure non più funzionante è importante, anche per motivi di sicurezza, eliminarlo dall'ID Apple.
I dispositivi collegati all'ID Apple non sono necessariamente iPad, iPhone o Mac, ma possono essere anche Smart TV, PC Windows o altro.
Rimuovi solo i dispositivi che non utilizzi in quanto potrebbero sorgere problemi con iCloud, le sincronizzazioni ed i backup.
Un nuovo accesso dal dispositivo eliminato ripristina tutte le funzionalità.
Vediamo come eliminare dispositivi da ID Apple.
Come eliminare dispositivi da ID Apple su Mac dalle preferenze di sistema
La procedura per eliminare uno o più dispositivi dall'ID Apple su Mac comprende pochi passaggi e sono identici per tutte le ultime versioni di MacOS.
Apri Preferenze di Sistema dal Dock oppure cliccando sull'icona presente sulla barra dei menu in alto a sinistra e selezionando la voce corrispondente.
Dalla finestra delle Preferenze di Sistema clicca sull'icona ID Apple in alto a destra.
Si apre una finestra dove sono presenti tutte le impostazioni per gestite il tuo ID Apple.
Tutti i dispositivi autorizzati sono elencati in basso sulla colonna di sinistra.
Oltre al nome e al modello, sui dispositivi Apple puoi anche visualizzare il numero di serie e l'eventuale numero di telefono associato, se sono attivi Trova il mio iPhone e Trova il mio Mac ed il collegamento per visualizzarne la posizione e la data e l'ora di quando è stato eseguito l'ultimo backup. Puoi anche controllare le carte associate ad Apple Pay e rimuoverle.
Seleziona il dispositivo che vuoi rimuovere o scollegare dal tuo ID Apple.
Clicca sul pulsante Rimuovi dall'account in basso a destra.
Appare un messaggio che ti chiede di confermare la rimozione del dispositivo. Clicca sul pulsante Rimuovi per completare l'operazione.
Ripeti i passaggi elencati per rimuovere tutti i dispositivi che non usi o che non sono più in tuo possesso.