Alexa su Windows 11

Finalmente è disponibile sullo store Microsoft l'applicazione ufficiale per avere Alexa su Windows 11.
L'applicazione è completa e ti permette di gestire tutte le funzioni dell'assistente vocale. Inoltre è possibile trasformare il monitor in un Echo Show.
Come installare Alexa su Windows 11
Una volta installata Alexa su Windows 11 puoi ascoltare la tua musica preferita con Amazon Music, Spotify o altro, controllare il meteo e le ultime notizie, inviare messaggi vocali ad altre stanze, videochiamare, controllare i tuoi dispositivi intelligenti, aggiungere promemoria e molto altro.
Per avere Alexa sul tuo computer apri il Microsoft Store e cerca l'applicazione Amazon Alexa.
Clicca sul pulsante Ottieni per scaricare Alexa sul tuo computer.
Una volta terminata l'installazione clicca sul pulsante Apri.
All'avvio dell'applicazione clicca sul pulsante INIZIA.
Accedi Inserendo email e password del tuo Account Alexa o creane uno nuovo.
Leggi i Termini e condizioni e clicca sul pulsante ACCETTA E CONTINUA.
Dalla schermata successiva puoi decidere se attivare o meno la funzionalità Wake Word. Attivandola potrai attivare "Alexa" richiamandola vocalmente. Assicurati di avere un microfono configurato.
Ora scegli se avviare l'applicazione quando accedi al computer e se aggiungere un collegamento sulla barra delle applicazioni. Per terminare clicca su TERMINA CONFIGURAZIONE.
Se hai attivato Wake Word Alexa ti chiede di pronunciare alcune frasi per riconoscere la tua voce.
Dall'app sei in grado di gestire le sezioni Musica, Casa Intelligente, Comunica, Liste, Promemoria, Sveglie, Cose da provare.
Hai la possibilità di attivare la Modalità Show ed avere a disposizione un display smart a schermo intero quando non utilizzi il computer. Se non hai un microfono sul PC puoi collegare al bluetooth Windows un Echo (senza display) posizionato vicino al PC. In questo modo quando Alexa risponde alle tue domande oltre che sentirne la voce puoi ricevere informazioni sul monitor del computer.
Potrebbe interessarti