Se realizzi video con telefoni Android o iPhone puoi rendere i tuoi lavori più professionali utilizzando un gimbal per smartphone.
I gimbal sono dei dispositivi elettronici che, grazie a sensori e motorini elettrici, mantengono il tuo smartphone stabile.
Alcuni modelli includono app con cui è possibile tracciare un soggetto in movimento e gestire altre funzioni.
Quali gimbal per smartphone scegliere?
In commercio sono presenti numerosi gimbal per smartphone. Nell'elenco che segue sono descritti i migliori dispositivi in base al rapporto qualità prezzo.
Insta360 Flow
Insta360 Flow è un gimbal compatto e di facile utilizzo. Nonostante le sue dimensioni ridotte è dotato di una batteria da 2900 mAh che funziona anche da power bank per ricaricare il tuo smartphone o altri dispositivi.
Integra un treppiede e grazie alla stabilizzazione a tre assi i video risultano sempre estremamente fluidi e privi di tremolio.
La staffa integrata consente il montaggio di un microfono. Tra le varie funzionalità sono presenti il controllo gestuale, il tracciamento intelligente grazie al quale è possibile seguire un soggetto automaticamente, il tracciamento in slow motion, lo zoom tracking, la modalità live e molto altro.
Se possiedi uno smartphone Android controlla i modelli compatibili prima dell'acquisto.
DJI Osmo Mobile 6
DJI Osmo Mobile 6 è un gimbal compatto pieghevole con stabilizzazione a tre assi. Ha un manico telescopico integrato da 215 mm e presenta un treppiede antiscivolo.
4 le modalità di ripresa: tracciamento, blocco dell'inclinazione, FPV e SpinShot. Presente una rotella per il focus con cui controllare lo zoom e la messa a fuoco.
DJI Osmo Mobile 6 offre ActiveTrack, Zoom Traking, controllo tramite gesti e non solo.
Hohem iSteady M6
Hohem iSteady M6 è un gimbal per smartphone estremamente completo.
Ha una rotella di controllo multifunzionale con cui è possibile gestire l'asse di rotazione, la messa a fuoco e la regolazione della luce.
La durata della batteria arriva fino a 18 ore.
All'interno della confezione sono presenti il gimbal, un cavo di ricarica USB-C, un cavo da USB-C a USB-C, una custodia per il trasporto e un treppiede.
Potrebbe interessarti