Salta al contenuto principale
iphone
Data aggiornamento
Data pubblicazione

Migliori accessori per iPhone

Acquistando alcuni tra i migliori accessori per iPhone sarai in grado di sfruttare al meglio tutte le funzionalità del tuo dispositivo.

Gli accessori per iPhone sono centinaia e comprendono auricolari, caricabatterie, supporti di ricarica, power bank, tastiere, stabilizzatori e non solo.

Quali tra i migliori accessori per iPhone comprare?

Nella confezione dell'iPhone, insieme allo smartphone, è presente solamente un cavo da USB-C a Lightning.

Gli utenti di conseguenza sono quasi costretti ad acquistare accessori che, a seconda dell'utilizzo che fanno dello smartphone, risultano più o meno indispensabili. 

In questo articolo vengono elencati alcuni dei migliori accessori per iPhone.

Migliori auricolari Bluetooth per iPhone: Apple AirPods

Le migliori cuffie wireless per iPhone sono attualmente le AirPods di seconda generazione.

Anche se l'iPhone consente di utilizzare qualsiasi auricolare Bluetooth, le AirPods offrono un'esperienza di utilizzo migliore in quanto sfruttano tutte le potenzialità di iOS.

migliori accessori per iphone airpods
AirPods di seconda generazione

Il suono rilasciato dagli auricolari è ottimo ed è possibile interagire con l'assistente vocale Siri sia per ascoltare musica, podcast o messaggi vocali ricevuti, sia per impostare promemoria o controllare i dispositivi intelligenti come lampadine, termostati ecc.

L'accoppiamento iniziale avviene in modo automatico. Basta avvicinare gli AirPods all'iPhone, aprire la custodia e seguire le istruzioni. Grazie alla sincronizzazione iCloud, gli auricolari si accoppieranno automaticamente anche con gli altri dispositivi Apple in tuo possesso: iPad, Apple Watch, Mac e Apple TV.

Integrano inoltre la cancellazione attiva del rumore, funzione in grado di filtrare i suoni ambientali che disturbano l'ascolto di musica o podcast. Tuttavia la trasparenza adattiva lascia passare i suoni esterni in modo da non isolarsi completamente ed evitare pericoli soprattutto quando si cammina per strada.

Inclusa con gli AirPods è presente una custodia di ricarica MagSafe.

Miglior caricabatterie per iPhone: Apple MagSafe

Tra i migliori accessori per iPhone troviamo Apple MagSafe.

Questo pratico caricabatterie è progettato per collegarsi magneticamente a diversi dispositivi Apple. La velocità di ricarica è doppia rispetto a qualsiasi altro caricabatterie wireless Qi.

Funziona anche per dispositivi non compatibili con MagSafe come gli iPhone meno recenti, ma con una velocità di ricarica dimezzata.

Miglior supporto di ricarica per iPhone: Belkin Caricabatterie 3 in 1 MagSafe

Uno dei migliori supporti da ricarica per dispositivi Apple è il Belkin 3 in 1 con MagSafe. Il Belkin 3 in 1 racchiude la più recente tecnologia di ricarica Apple e aggiunge un tocco di stile alla tua casa.

migliori accessori per iphone belkin caricabatterie apple

Oltre che all'iPhone con il caricabatterie Belkin hai la possibilità di ricaricare anche il tuo Apple Watch e i tuoi AirPods.

Miglior Power Bank per iPhone: Anker 335

Per chi è spesso fuori casa per svago o lavoro un caricabatterie portatile è un accessorio pressoché indispensabile.

Il power bank Anker 335 da 20W è in grado di ricaricare, ad esempio, il tuo iPhone 13 per circa 4 volte e passare dallo 0% al 50% di ricarica in 37 minuti.

Le sue tre porte USB permettono di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente.

La protezione integrata difende il tuo iPhone da sovratensioni e cortocircuiti.

Migliore tastiera per iPhone: Logitech Keys-To-Go

In alcuni momenti, soprattutto quando si ha la necessità di digitare lunghi testi, risulta utile avere a disposizione una tastiera fisica anziché quella touchscreen integrata nell'iPhone.

A questa necessità risponde Logitech Keys-To-Go, una tastiera bluetooth progettata espressamente per gli utenti di iPhone e che risulta comoda da utilizzare.

Oltre che con gli iPhone la tastiera è compatibile anche con iPad e Apple TV.

accessori per iphone Logitech Keys-To-Go

La fila completa di tasti a scelta rapida per iOS dà accesso a tutte le principali funzioni.

Le dimensioni compatte della Keys-To-Go ne facilitano il trasporto in borsa.

Incluso in confezione un supporto per iPhone.

Miglior stabilizzatore per iPhone: DJI OSMO

Tra i migliori accessori per iPhone sono presenti anche gli stabilizzatori. Se la tua passione è realizzare video DJI OSMO aiuta a eliminare le vibrazioni della fotocamera.

migliori accessori per iphone dji osmo

Il tracciamento Active Track 5.0 è semplice ed affidabile anche se il soggetto si volta durante le riprese.

All'interno della confezione sono presenti il gimbal OSMO Mobile SE, un'impugnatura a treppiede, un cavo di alimentazione, una sacca di stoccaggio e un morsetto magnetico per smartphone.

Miglior treppiede per iPhone: JOBY GripTight GorillaPod PRO 2

JOBY GripTight GorillaPod PRO 2 è in grado di sfruttare al massimo le capacità della fotocamera dell'iPhone. Può essere utilizzato come treppiedi classico o fissato attorno a qualsiasi oggetto grazie alle sue gambe avvolgibili. 

Compreso un supporto per aggiungere microfoni e luci.

 

Potrebbe interessarti