Salta al contenuto principale
mac mini m1
Data pubblicazione

Mac Mini M1 2020

Il Mac Mini M1 è l'alternativa economica all'iMac, altamente personalizzabile dall'utente in quanto sprovvisto di accessori come mouse, tastiera e monitor.

È un computer desktop dotato del sistema operativo MacOS Big Sur ed abilitato a ricevere il successivo MacOS Monterey.

Mac Mini M1, il design

Il Mini è essenziale, ha la forma di una piccola scatola quadrata delle dimensioni di 3,6 cm di altezza e 19,7 cm di larghezza e profondità. Le sue misure ti permettono di posizionarlo facilmente sulla scrivania.

mac mini m1
Il Mac Mini

Gli angoli sono arrotondati e sulla parte superiore è presente il logo Apple. Il materiale di costruzione dell'involucro è alluminio al 100% riciclato.

Sulla parte anteriore è presente un piccolo led luminoso di stato, mentre le porte sono collocare sulla parte posteriore del dispositivo.

Le prestazioni del Mac Mini M1

Il Mini M1 è dotato dell'ultimo chip Apple che risulta più veloce, efficiente e silenzioso rispetto ai precedenti chip Intel.

Il Mac Mini, in base alle versioni, è dotato di 8 o 16 GB di RAM e 256 GB di spazio SSD espandibile fino a 2 TB.

Il SoC M1 racchiude 16 miliardi di transistor e integra CPU e GPU.

Sul Mini non è possibile espandere la RAM. Occorre quindi valutare con attenzione la configurazione al momento dell'acquisto.

Le porte del Mac Mini M1

Sul retro del dispositivo sono presenti due porte Thunderbolt/USB 4, due porte USB-A, una porta HDMI 2.0, una porta Gigabit Ethernet e un attacco jack da 3,5 mm per cuffie, il tasto di accensione e l'attacco per il cavo di alimentazione.

Il Mac Mini supporta la connessione Wi-Fi 6 e la tecnologia wireless Bluetooth 5.0.

porte mac mini
Le porte del Mac Mini M1

Questo modello è il prodotto più economico dotato di nuovo chip M1.

Se sei in possesso di periferiche come tastiera, mouse e monitor hai la possibilità, con una spesa relativamente contenuta, di avere a disposizione un computer desktop potente per i prossimi anni.

 

Potrebbe interessarti