Salta al contenuto principale
kindle scribe
Data aggiornamento
Data pubblicazione

Kindle Scribe, per leggere e per scrivere

Il Kindle Scribe è il nuovo e-reader presentato da Amazon. Rispetto ai modelli precedenti si caratterizza dal fatto che, grazie alla penna in dotazione, permette di scrivere note.

Le note sulle pagine dei libri vengono automaticamente organizzate per libro in una sezione dedicata. Presente anche la modalità block notes per prendere appunti al di fuori della lettura.

La penna si attacca magneticamente al lettore e funziona senza bisogno di essere ricaricata ne associata al dispositivo. Si può scegliere di acquistare il dispositivo con penna basic o penna premium.

Gli strumenti di scrittura offrono inoltre funzionalità basate sulla pressione e l'inclinazione. Le scritture a a mano possono essere convertite in testo e condivise.

kindle scribe

La penna premium è provvista di gomma e pulsante di scelta rapida.

Lo spazio di archiviazione varia in base al modello (16, 32 o 64GB). L'e-book reader, con il suo display da 10,2 pollici, è il più grande in commercio.

Possibile selezionare la dimensione dei caratteri e selezionare numerose opzioni di illuminazione tra cui la regolazione della luce calda e della luce frontale.

Aggiornamenti software del Kindle Scribe

Periodicamente il software del Kindle Scribe viene aggiornato per offrire nuove funzionalità.

Ecco gli ultimi aggiornamenti con le novità apportate.

Aprile 2023 Versione 5.16.1.3

Miglioramenti alla lettura dei file PDF: Nei PDF caricati tramite Invia a Kindle è possibile passare dalla modalità verticale a quella orizzontale, ritagliare i margini e selezionare il testo per creare evidenziazioni utilizzando il dito o la penna, aggiungere note di testo o consultare le definizioni del dizionario, le traduzioni e i risultati di Wikipedia.
Selezione con lazo: Nella barra degli strumenti di scrittura, scegli lo strumento Selezione con lazo per spostare, ridimensionare, tagliare o copiare i tratti scritti a mano. Lo strumento Appunti salva i tratti copiati o tagliati; quando viene selezionato puoi incollare sulla stessa pagina o su taccuini o libri diversi.
Conversione in testo in Esporta: Per visualizzare in anteprima e modificare il testo convertito di un taccuino scritto a mano scegli Converti in testo e invia tramite e-mail nel menu Condividi. Scegli Converti in testo e invia rapidamente a [indirizzo e-mail registrato] per saltare l'anteprima.

Miglioramento delle prestazioni, risoluzione di bug e altre ottimizzazioni generali.

 

Maggio 2023 Versione 5.16.2

Dispositivo di scorrimento del contrasto nel menu Aa: Nei libri dei Kindle in cui è consentito scrivere e nei documenti PDF creati tramite la funzionalità Invia a Kindle (inviati con il layout originale) è possibile regolare la luminosità o la nitidezza del contenuto.

Layout a due colonne nel menu Aa: È possibile utilizzare la scheda Layout del menu Aa per passare all'orientamento orizzontale e quindi scegliere tra una o due colonne di testo nella maggior parte dei libri acquistati da Amazon o inviati al Kindle.

Panoramica dei taccuini: Puoi visualizzare in anteprima più pagine del taccuino alla volta in un layout a riquadri nella panoramica di un taccuino, oltre che aggiungere, eliminare e spostare pagine singole dei taccuini.


Miglioramento delle prestazioni, risoluzione di bug e altre ottimizzazioni generali.
 

 

Gennaio 2024 Versione 5.16.6.1 

Selezione con lazo: elimina: Nella barra degli strumenti di scrittura, lo strumento selezione lazo può essere utilizzato per eliminare i tratti scritti a mano.

Impostazioni: Le impostazioni sono state aggiornate per facilitare l’individuazione e la regolazione del dispositivo e delle impostazioni di lettura. È disponibile una nuova impostazione “Data e ora” in “Opzioni dispositivo” per impostare manualmente o automaticamente la data e l’ora locali.

Screenshot: Gli screenshot acquisiti dopo questo aggiornamento verranno archiviati in una cartella dedicata, a cui è possibile accedere collegando il tuo Kindle a un computer tramite USB.

Miglioramento delle prestazioni, risoluzione di bug e altre ottimizzazioni generali.

 

Febbraio 2024 Versione 5.16.7

Miglioramento delle prestazioni, risoluzione di bug e altre ottimizzazioni generali.

  

 

Potrebbe interessarti