Trovare iPhone e iPad con Siri

Se non riesci a trovare iPhone e iPad in tuo possesso Siri, l'assistente vocale Apple, può darti una mano.
Come per il telecomando TV, lo smartphone spesso si perde tra le coperte del letto o in mezzo al divano.
Siri è in grado di far squillare il tuo dispositivo in modo che tu possa trovarlo.
Se l'oggetto smarrito non dovesse essere in casa hai la possibilità di visualizzare una mappa che ti mostra dove si trova il dispositivo.
Per questa operazione devi essere in possesso di un Mac, un Apple Watch, un HomePod, un iPod Touch o un altro iPhone o iPad.
Trovare iPhone e iPad facendoli squillare grazie a Siri
Per ritrovare l'iPhone e l'iPad tramite un altro dispositivo Apple Avvia Siri e pronuncia "Trova il mio iPhone" o "Trova il mio iPad".
Nel caso tu abbia più dispositivi dello stesso modello ti verrà chiesto di sceglierne uno in base al nome da te scelto in fase di configurazione iniziale.
Se il dispositivo si trova nelle vicinanze Siri ti avvisa con un messaggio ed inizia a farlo suonare in modo che tu possa trovarlo.
Selezionando la voce Apri Dov'è si apre una finestra con l'elenco dei tuoi dispositivi Apple e una mappa che indica la loro posizione.
Il dispositivo smarrito suona fino a quando non interagisci con esso o premi sulla notifica "Trova il mio iPad" o "Trova il mio iPhone".
Trovare iPhone e iPad con l'applicazione "Dov'è"
In alternativa puoi sfruttare l'applicazione Dov'è senza l'utilizzo di Siri. In questo caso appare direttamente la mappa con la posizione dei tuoi dispositivi.
Se hai perso o ti è stato rubato il tuo iPhone o iPad puoi, tramite l'applicazione "Dov'è", farlo suonare, aprire le indicazioni stradali per raggiungerlo, contrassegnarlo come smarrito o inizializzarlo in modo da eliminare tutti i tuoi dati personali.
Per effettuare queste operazioni clicca o tieni premuto il nome del dispositivo e scegli tra le varie voci di menu.
Come convertire immagini in gruppo senza applicazioni di terze parti su MacOS