TUTORIAL

Rinominare finestre su Chrome

rinominare finestre chrome
27/12/2021

La maggior parte delle persone che naviga con un browser come Chrome utilizza una singola finestra con molte schede aperte. Come sappiamo avere a che fare con troppe schede aperte complica le cose, rendendo difficile selezionare la scheda desiderata.

Un'alternativa valida da considerare è quella di avere più finestre aperte divise per categorie. In questo modo le schede aperte per ogni finestra possono diminuire.

finestre chrome
Finestre rinominate su Google Chrome

Rinominando una finestra Lavoro è l'altra Svago è possibile passare velocemente da una all'altra con la barra delle applicazioni.

Come rinominare le finestre su Chrome

Per rinominare le finestre su Chrome devi assicurarti di avere installato la versione 90 o successiva.

Per verificare la versione e aggiornare clicca sui tre puntini in alto a destra, vai in Impostazioni > Informazioni su Chrome

Per assegnare un nome ad una finestra hai a disposizione due alternative.

La prima è quella di passare per il menu. Clicca sui tre puntini in alto a destra, seleziona Altri strumenti e clicca su Assegna nome alla finestra.

Si apre una finestra. Digita il nome che vuoi assegnare e clicca su OK.

rinominare le finestre su chrome
Assegnare un nome alla finestra di Chrome

Un metodo più veloce è quello di cliccare su uno spazio vuoto sulla barra dove sono elencate le schede. Una volta aperto il menu seleziona Assegna nome alla finestra. Come per il metodo precedente digita il nome che vuoi assegnare e clicca su OK.

rinominare finestra chrome
Rinominare finestra di Chrome senza passare dal menu

È possibile rinominare una finestra anche quando gli è già stato assegnato un nome.

Per passare da una finestra all'altra utilizza la scorciatoia da tastiera Alt + Tab.

Con il tasto Alt premuto clicca più volte il tasto Tab fino a raggiungere la finestra desiderata. Rilascia il Tasto Alt per aprire una finestra. Le finestre di Chrome visualizzano il titolo da te assegnato.

Altro metodo per aprire le finestre è quello di posizionarsi con il mouse sopra l'icona di Chrome nella barra delle applicazioni. Si apre un riquadro con tutte le finestre aperte di Chrome con relativo titolo. Clicca sulla finestra che ti interessa per aprirla.

Rinominare finestre (video)

 

Verificare lo spazio utilizzato sul tuo account Google

Tutti i contenuti su Google

contenuti simili

Notizie

Offerta del giorno

Oral-B Smart 4 Spazzolino Elettrico Testine Oral B Cross Action, 3 Modalità di Spazzolamento, 2 Testine, Azione Sbiancante Denti, Batteria Litio, Idea Regalo, Black Special Edition
134,90 €

 

Hosting condiviso SupportHost