Lumafusion, creare istantanea frame

LumaFusion è un editor video per iPhone e iPad e può essere installato anche su Mac e Android.
Permette di lavorare su più tracce audio e video senza rallentamenti, offrendo un'ottimizzazione di prestazioni paragonabili a Final Cut Pro X su Mac.
Sono supportati video con risoluzione fino a 4K tra cui i mov, mp4, m4v, 3gp e mjpeg. I formati audio importabili sono mp3, m4a, aac, aaf, caf e wav. Per le immagini sono compatibili i file png, jpg, tiff e raw.
È senza dubbio l'app iOS più avanzata. Per farti un'idea delle sue potenzialità visita Lumafusion su App Store e sul sito web ufficiale. L'applicazione è disponibile in lingua italiana.
Collegando l'iPad ad un monitor è possibile avere a disposizione un software di montaggio video completo e potente. Inoltre, con i nuovi Mac con chip M1 si possono installare le applicazioni per iPad e iPhone, consentendoti di utilizzare il software sul tuo computer.
Catturare istantanea su Lumafusion
Per catturare un frame e salvarlo come immagine occorre utilizzare la funzione Snapshot.
Inserisci la clip sulla timeline trascinandola.
Posizionati sul frame da cui vuoi estrapolare l'istantanea e clicca sull'icona Dividi in modo da ricordare il punto preciso in cui hai estratto l'immagine.
Una volta tagliata la clip seleziona l'icona Condividi e clicca su Snapshot sulla barra inferiore a destra. Per visualizzare il nome delle funzioni di tutte le icone di Lumafusion tieni premuta l'icona rappresentata dal punto interrogativo in basso a destra.
L'immagine catturata viene salvata sull'applicazione Foto del tuo iPad o iPhone. Seleziona l'immagine, clicca su Condividi e seleziona Condividi su LumaFusion.
Puoi vedere l'istantanea nella lista dei contenuti multimediali in alto a sinistra. Cliccando sui tre puntini cerchiati hai la possibilità di rinominare il file.
Ora trascina l'immagine sulla timeline. Per inserire l'immagine tra due clip posizionati in mezzo e attendi che compaia il simbolo che puoi vedere nell'immagine sotto prima di rilasciare con il dito o il mouse.
Attiva ed usufruisci subito di un mese gratuito di Apple One