Salta al contenuto principale
snapshot lumafusion
Data aggiornamento
Data pubblicazione

Lumafusion, creare istantanea frame

LumaFusion è un editor video per iPhone e iPad e può essere installato anche su Mac e Android.

Permette di lavorare su più tracce audio e video senza rallentamenti, offrendo un'ottimizzazione di prestazioni paragonabili a Final Cut Pro X su Mac.

Sono supportati video con risoluzione fino a 4K tra cui i mov, mp4, m4v, 3gp e mjpeg. I formati audio importabili sono mp3, m4a, aac, aaf, caf e wav. Per le immagini sono compatibili i file png, jpg, tiff e raw.

È senza dubbio l'app iOS più avanzata. Per farti un'idea delle sue potenzialità visita Lumafusion su App Store e sul sito web ufficiale. L'applicazione è disponibile in lingua italiana.

Collegando l'iPad ad un monitor è possibile avere a disposizione un software di montaggio video completo e potente. Inoltre, con i nuovi Mac con chip M1 si possono installare le applicazioni per iPad e iPhone, consentendoti di utilizzare il software sul tuo computer.

Catturare istantanea su Lumafusion

Per catturare un frame e salvarlo come immagine occorre utilizzare la funzione Snapshot.

Inserisci la clip sulla timeline trascinandola.

clip timeline lumafusion
Trascina la clip sulla timeline di Lumafusion.

Posizionati sul frame da cui vuoi estrapolare l'istantanea e clicca sull'icona Dividi in modo da ricordare il punto preciso in cui hai estratto l'immagine.

dividi clip lumafusion
Posizionati sul frame e clicca sull'icona Dividi.

Una volta tagliata la clip seleziona l'icona Condividi e clicca su Snapshot sulla barra inferiore a destra. Per visualizzare il nome delle funzioni di tutte le icone di Lumafusion tieni premuta l'icona rappresentata dal punto interrogativo in basso a destra.

snapshot lumafusion
Seleziona Condividi e clicca su Snapshot.

L'immagine catturata viene salvata sull'applicazione Foto del tuo iPad o iPhone. Seleziona l'immagine, clicca su Condividi e seleziona Condividi su LumaFusion.

condividi lumafusion
Sull'app Foto clicca su Condividi seleziona Condividi su LumaFusion

Puoi vedere l'istantanea nella lista dei contenuti multimediali in alto a sinistra. Cliccando sui tre puntini cerchiati hai la possibilità di rinominare il file.

condividi snapshot lumafusion
Cliccando sui tre puntini cerchiati hai la possibilità di rinominare il file.

Ora trascina l'immagine sulla timeline. Per inserire l'immagine tra due clip posizionati in mezzo e attendi che compaia il simbolo che puoi vedere nell'immagine sotto prima di rilasciare con il dito o il mouse.

clip timeline lumafusion
Trascina l'immagine nella timeline. Per inserirla tra due clip posizionati in mezzo e attendi che compaia il simbolo nel riquadro poi rilascia.

 

Potrebbe interessarti