Salta al contenuto principale
aggiornare kindle
Data pubblicazione

Come aggiornare il Kindle automaticamente

In questo articolo viene illustrata la procedura per aggiornare il Kindle automaticamente una volta collegato alla rete Wi-Fi.

La procedura è valida per Kindle, Kindle Paperwhite e Kindle Oasis, ma potrebbe cambiare leggermente in base alla versione degli aggiornamenti del software installato.

Dopo aver completato la prima configurazione ed aver collegato il dispositivo alla propria rete Wi-Fi è possibile verificare la presenza di aggiornamenti software per il vostro e-reader.

Come collegare il Kindle alla rete Wi-Fi

Per collegare il vostro Kindle alla rete Wi-Fi occorre selezionare i tre puntini verticali presenti nell'angolo in alto a destra e toccare la voce Impostazioni e poi Wireless.

wireless kindle

Seleziona la voce Reti Wi-Fi, scegli la rete a cui ti vuoi connettere il tuo Kindle ed inserisci la password.

Una volta connesso l'e-reader è necessario assicurati di aver inserito le credenziali dell'account Amazon.

Se, durante l'acquisto, hai spuntato la voce Collega il dispositivo al tuo account Amazon per semplificare la configurazione il Kindle è già collegato al tuo account.

Per verificarlo vai su Impostazioni > Il tuo account.

Come aggiornare il Kindle automaticamente sfruttando la rete Wi-Fi

Con il dispositivo connesso alla rete Wi-Fi puoi verificare la presenza di un aggiornamento e, nel caso, procedere alla sua installazione.

Tocca i tre puntini verticali presenti nell'angolo in alto a destra.

Seleziona la voce Impostazioni e tocca nuovamente i tre puntini verticali presenti in alto a destra.

Se la voce di menu Aggiorna Kindle è selezionabile significa che è disponibile un nuovo aggiornamento software. Alla richiesta di conferma dell'installazione premi su OK per procedere con l'aggiornamento.

aggiornare il kindle automaticamente
Tocca i tre puntini per verificare la presenza di aggiornamenti sul Kindle

Se, al contrario, non è possibile selezionare la voce Aggiorna Kindle, significa che sul dispositivo è installata l'ultima versione del software e attualmente non sono disponibili nuovi aggiornamenti.

Quando sarà rilasciata una nuova versione del software per Kindle, se l'e-reader è collegato al Wi-Fi, l'aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente.

 

Potrebbe interessarti