Come aggiornare il Kindle automaticamente

In questo articolo viene illustrata la procedura per aggiornare il Kindle automaticamente una volta collegato alla rete Wi-Fi.
La procedura è valida per Kindle, Kindle Paperwhite e Kindle Oasis, ma potrebbe cambiare leggermente in base alla versione degli aggiornamenti del software installato.
Dopo aver completato la prima configurazione ed aver collegato il dispositivo alla propria rete Wi-Fi è possibile verificare la presenza di aggiornamenti software per il vostro e-reader.
Come collegare il Kindle alla rete Wi-Fi
Per collegare il vostro Kindle alla rete Wi-Fi occorre selezionare i tre puntini verticali presenti nell'angolo in alto a destra e toccare la voce Impostazioni e poi Wireless.
Seleziona la voce Reti Wi-Fi, scegli la rete a cui ti vuoi connettere il tuo Kindle ed inserisci la password.
Una volta connesso l'e-reader è necessario assicurati di aver inserito le credenziali dell'account Amazon.
Se, durante l'acquisto, hai spuntato la voce Collega il dispositivo al tuo account Amazon per semplificare la configurazione il Kindle è già collegato al tuo account.
Per verificarlo vai su Impostazioni > Il tuo account.
Come aggiornare il Kindle automaticamente sfruttando la rete Wi-Fi
Con il dispositivo connesso alla rete Wi-Fi puoi verificare la presenza di un aggiornamento e, nel caso, procedere alla sua installazione.
Tocca i tre puntini verticali presenti nell'angolo in alto a destra.
Seleziona la voce Impostazioni e tocca nuovamente i tre puntini verticali presenti in alto a destra.
Se la voce di menu Aggiorna Kindle è selezionabile significa che è disponibile un nuovo aggiornamento software. Alla richiesta di conferma dell'installazione premi su OK per procedere con l'aggiornamento.
Se, al contrario, non è possibile selezionare la voce Aggiorna Kindle, significa che sul dispositivo è installata l'ultima versione del software e attualmente non sono disponibili nuovi aggiornamenti.
Quando sarà rilasciata una nuova versione del software per Kindle, se l'e-reader è collegato al Wi-Fi, l'aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente.
Potrebbe interessarti