Salta al contenuto principale
lista canali disordinata smart tv samsung
Data pubblicazione

Lista canali disordinata su Smart TV Samsung. Come risolvere

Se hai acquistato uno Smart TV Samsung e appena eseguita la prima sintonizzazione ti ritrovi con canali ordinati a casaccio sei in buona compagnia.

La prima cosa che viene in mente da fare è ordinare i canali manualmente perdendo tempo prezioso e seguendo una procedura lunga e noiosa. Fortunatamente il problema è di facile soluzione e deriva dal fatto che il tuo Smart Tv Samsung è stato pensato per i paesi dell’est e non è in grado di ordinare correttamente i canali per il paese Italia.

Succede con TV in offerta speciale particolarmente scontati. Niente paura. Il televisore funziona benissimo e non dovrai rinunciare a nessuna delle sue funzionalità.

Come ordinare la lista dei canali italiana su Smart TV Samsung

Per prima cosa devi resettare il televisore per riportarlo alle impostazioni di fabbrica in modo da poter ripetere le operazioni che hai eseguito alla prima accensione.

  • vai su Impostazioni > Generali > Reset. Se ti verrà chiesto inserisci il PIN 0000. Questa operazione cancellerà tutte le impostazioni della TV, i tuoi account, le app installate e la password Wi-Fi. Insomma è come se tu avessi appena acquistato la TV e la accendessi per la prima volta.
  • quando alla prima configurazione ti sarà chiesto il paese seleziona Polonia.

Alla prima sintonizzazione dovresti ritrovarti con i canali elencati correttamente.