Grazie agli auricolari Bluetooth per moto è possibile ascoltare musica, rispondere alle telefonate e comunicare, tramite interfono, con gli altri motociclisti del tuo gruppo in totale sicurezza.
In questo modo puoi vivere un'esperienza di viaggio più coinvolgente, evitando fermate per rispondere allo smartphone o per pianificare le tappe successive.
Quali auricolari Bluetooth per moto comprare?
In commercio sono innumerevoli i modelli di auricolari Bluetooth per moto. Per aiutarti nella scelta ho selezionato alcuni dei migliori in base al rapporto qualità prezzo per fascia di prezzo.
FreedConn TCOM-SC
FreedConn TCOM-SC è un auricolare essenziale ed economico. Integra uno schermo LCD e un supporto che si adatta alla maggior parte dei caschi.
Con FreedConn TCOM-SC è possibile utilizzare il telefono, ascoltare musica in streaming e stazioni radio.
Permette di collegare al massimo 3 motociclisti con una portata di ricezione massima di 800 m a 120 km/h (in assenza di ostacoli).
La batteria permette di garantire fino a 6 ore di streaming musicale, 10 ore di conversazione telefonica o una settimana di stand-by.
Fodsports M1S PRO
Fodsports M1S PRO è un auricolare Bluetooth per moto che si contraddistingue per una lunga durata della batteria. I 900 mAh assicurano 20 ore di interfono, 16 ore di musica e 300 ore di stand-by.
La portata massima tra due moto è di 500 metri mentre sale a 2000 metri con 8 motociclisti collegati.
I bassi sono potenti e il suono di ottima qualità. Presente la cancellazione del rumore e la funzione vivavoce.
Ecco un elenco delle principali caratteristiche del Fodsports M1S PRO
-
Bluetooth 4.1 per collegamenti stabili e veloci
-
Riduzione del rumore CVC e qualità audio HI-FI. Musica ad alta fedeltà e audio surround stereo
-
Comandi vocali e vivavoce
-
Impermeabile IPX6
-
Accoppiamento attivo e accoppiamento passivo. Può essere accoppiato con la maggior parte dei dispositivi GPS o altri dispositivi Bluetooth.
L'installazione richiede all'incirca 20 minuti.
Sena 10R
Sena è un'azienda che produce diversi dispositivi tecnologici per motociclisti, tra cui uno dei migliori auricolari Bluetooth per moto: Sena 10R.
Sena 10R supporta il Bluetooth 4.1 ed ha una portata che arriva fino a 900 metri. Tra i punti di forza di questo modello spiccano le dimensioni ridotte e il suono ad alta definizione.
L'Advanced Noise Control riduce il rumore di fondo e la possibilità di aggiornare il firmware consente di avere funzioni sempre al passo con i tempi.
Grazie all'Audio Multitasking sono supportate due sorgenti audio in contemporanea. Piccolo difetto riguarda la batteria: garantite massimo 10 ore di conversazione.
Cardo Packtalk Edge
L'auricolare Bluetooth per moto Cardo Packtalk Edge è un dispositivo di fascia alta che, grazie agli altoparlanti JBL da 40 mm ad alta definizione, offrono un'ottima resa sonora.
Il supporto magnetico assicura una presa salda su tutti i tipi di casco. La portata massima degli auricolari è di 1,6 km.
Possibile aggiornare il software senza la necessità di cavi grazie all'app Cardo Connector.
Tra le caratteristiche principali del Cardo Packtalk Edge troviamo
-
Radio FM integrata con RDS. Selezione automatica del segnale migliore.
-
Connettività universale collegamento a qualsiasi auricolare Bluetooth, di tutte le marche
-
Volume automatico in base al rumore esterno
-
Streaming di musica
-
Ricarica rapida
-
USB di tipo C per facili connessioni a qualsiasi tipo di dispositivo
-
Multicontroller a rotella
-
Impermeabile resistente a pioggia, sole, fango, polvere o neve
Cardo Packtalk Edge è coperto da 3 anni di garanzia.
Potrebbe interessarti