ARTICOLI

Cos'è Google Play Pass

google play pass
13/10/2022

Google Play Pass è dedicato agli utenti Android e dà accesso illimitato a centinaia di contenuti disponibili su Google Play.

Play Pass è un servizio simile ad Apple Arcade ma che, oltre ai giochi, comprende anche app.

Cosa offre Google Play Pass

Google Play Pass è un servizio in abbonamento mensile o annuale che propone un'ampia raccolta di giochi, podcast e app senza costi aggiuntivi per acquisti in-app e con la totale assenza di annunci pubblicitari. Ogni mese il catalogo si amplia con nuovi titoli.

È possibile usufruire di Play Pass su smartphone e tablet Android con installate l'app Play Store 16.6.25 o versioni successive e Android 4.4 o versioni successive. L'account Google non deve essere gestito da un genitore, una scuola o un'organizzazione.

Le app e i giochi possono essere installati su dispositivi aggiuntivi a condizione che sia attivo l'account Google con cui hai sottoscritto il servizio.

I gestori del gruppo famiglia possono condividere l'accesso con al massimo 5 familiari.

Puoi provare Google Play Pass gratis per un mese per poi pagare 4,99€ al mese o risparmiare con l'abbonamento annuale proposto a 29.99€.

È possibile annullare l'abbonamento in qualsiasi momento.

I contenuti disponibili sono moltissimi. Tra i giochi figurano titoli come Pocket City: Città in tasca, holedown, Ticket to Earth, Poly Bridge, Death Road to Canada, The Quest, The Academy, Hidden Through Time, Reigns e Doors:Paradox. Presente anche una sezione dedicata ai giochi compatibili con Android TV.

Tra le centinaia di app troviamo CamToPlan, DW contact & Phone & Dialer, Fast Scanner PDF Scan App, Infinite Painter, Posters: post storie design, Photo Studio PRO, Stop Motion Studio Pro, myTuner Radio Italia, Suonerie per Android, Real Guitar: chitarra, Business Calendar Pro e Tasker.

Puoi visualizzare tutte le app e i giochi disponibili aprendo il Google Play sul tuo smartphone o tablet. Tocca l'immagine del tuo profilo in alto a destra e visita la sezione Play Pass. Tocca il pulsante Scopri.

scopri i contenuti di google play pass

Una volta interrotto l'abbonamento, alla scadenza, si perde l'accesso ai giochi e alle app.

Puoi gestire l'abbonamento Play Pass dalla sezione Pagamenti e abbonamenti di Google Play e annullarlo in qualsiasi momento.

Scopri Play Pass di Google