ARTICOLI

A chi conviene comprare un Kindle?

kindle
09/11/2022

Comprare un Kindle significa avere la possibilità di avere a disposizione migliaia di libri su un piccolo dispositivo dal peso irrisorio.

Ma l'acquisto o meno del Kindle deve essere valutato in base alle esigenze, il budget e alla frequenza di lettura.

Perché comprare un Kindle

Ecco alcune delle ragioni per cui dovresti comprare un Kindle

  • vuoi risparmiare sull'acquisto dei libri. Gli ebook costano meno rispetto alla versione cartacea
  • leggi molto e sei alla continua ricerca di nuovi titoli
  • viaggi molto o sei spesso fuori casa ed ogni momento libero è una buona occasione per leggere
  • sei un lettore o una lettrice esigente e vuoi funzionalità extra come la possibilità di evidenziare parti di testo o cercare definizioni

Pur avendo un costo iniziale maggiore il Kindle offre una serie di benefici importanti.

Permette di archiviare la tua collezione di libri senza preoccuparti di occupare spazio fisico in casa.

Gli ebook inoltre sono più economici dei libri tradizionali e ogni giorno puoi scegliere tra centinaia di titoli in sconto. Molti ebook sono addirittura gratis.

Comprare un Kindle offre il vantaggio di sfruttare un sistema studiato appositamente per i lettori. Tra le varie funzionalità troviamo la traduzione di sezioni di testo, scoprire il significato delle parole grazie al dizionario e la possibilità di accedere al portale Wikipedia. Inoltre è possibile evidenziare, prendere note, vedere cosa stanno leggendo gli amici e condividere parti di testo con loro.

perchè comprare un kindle
Kindle Oasis

La leggerezza del Kindle porta due vantaggi: facilità di trasporto e minor affaticamento di mani e braccia.

Essere in grado di archiviare centinaia di libri contemporaneamente ti evita di dover cercare i libri nelle varie stanze di casa.

La possibilità di ingrandire il testo in modo personalizzato aiuta chi ha problemi di vista.

Perché non comprare un Kindle

Il Kindle non è necessario a tutti. Se non leggi molti libri e riviste e non senti la necessità di un dispositivo dedicato alla lettura è evidente che puoi fare a meno di un e-reader come il Kindle.

A differenza di un tablet, il Kindle serve esclusivamente a leggere libri.

Se leggi raramente, acquistare un lettore di libri elettronici, è uno spreco di denaro. Nel caso puoi sfruttare l'app Kindle gratuita disponibile per PC, MacOS, iOS, iPadOS e Android.

eBook Kindle

Per acquistare gli ebook Kindle basta collegare il tuo account Amazon e al momento dell'acquisto premere sull'opzione Invia alla tua libreria Kindle.

Chi è abbonato ad Amazon Prime può sfruttare Prime reading. Il servizio mette a disposizione una ulteriore selezione di titoli gratuiti.

Puoi inoltre provare Kindle Unlimited gratis per 30 giorni e usufruire di oltre un milione di eBook su qualsiasi dispositivo.

Amazon | Tutti i Kindle