Salta al contenuto principale

Trasformare foto in bianco e nero in foto a colori

foto bianco nero

Se hai intenzione di trasformare foto in bianco e nero in foto a colori puoi utilizzare un comodo servizio online completamente gratuito.

Le tue vecchie foto di famiglia possono prendere vita grazie a Palette.fm, strumento in grado di sfruttare la sua intelligenza artificiale per colorare le immagini.

L'unica operazione da eseguire è importare dal proprio dispositivo l'immagine in bianco e nero e Palette.fm applicherà automaticamente i colori.

Per completezza d'informazione è utile segnalare che sul sito web non è presente nessuna informativa sulla privacy. Rassicura il messaggio in home page dove si dichiara che le immagini non vengono memorizzate.

Come trasformare foto in bianco e nero in foto a colori con Palette.fm

Palette.fm si contraddistingue per la facilità di utilizzo. Il sito non richiede registrazione.

Per trasformare l'immagine in bianco e nero in un'immagine a colori non devi far altro che trascinarla nel riquadro di destra o cliccare sulla voce Upload image per cercarla sul tuo computer.

Al termine del caricamento della foto si apre una finestra di modifica. 

trasformare foto in bianco e nero in foto a colori con palette.fm

Sono presenti diversi profili colore. Base Palette è il profilo colore predefinito e spesso si rileva quello che dà risultati migliori.

Puoi provare altre opzioni cliccando sui profili colori disponibili fino a quando non trovi quello che restituisce il risultato migliore in base ai tuoi gusti.

Posizionandoti con il mouse sopra l'immagine viene visualizzato un testo che elenca gli oggetti rilevati dall'intelligenza artificiale prima di effettuare le modifiche.

Il testo (in inglese) può essere modificato nel caso l'intelligenza artificiale non abbia compreso appieno il contenuto dell'immagine.

In questo caso l'intelligenza artificiale comprende nel testo la voce chitarra, segno che l'oggetto è stato rilevato correttamente. In caso contrario modifica il testo descrivendo gli oggetti presenti nell'immagine.

palette.fm intelligenza artificiale
Il testo descrive quello che ha rilevato l'intelligenza artificiale di Palette.fm

Per modificare il testo clicca sull'icona a forma di matita in alto a destra. Al termine clicca sul pulsante Colorize per ricreare l'immagine in base al testo inserito.

Una volta raggiunto il risultato desiderato clicca sul pulsante Download per scaricare l'immagine sul tuo computer.

 

Potrebbe interessarti