Eliminare la cronologia di Apple Mappe

Eliminare la cronologia di Apple Mappe su iPhone, iPad e Mac è un'operazione semplice e veloce che ti permette di eliminare i luoghi a cui non sei più interessato e che non visiterai in futuro.
Se un'attività commerciale ha chiuso o ti sei trasferito in un'altra città la presenza di alcuni luoghi sulla cronologia delle mappe è inutile e crea confusione.
Potresti voler cancellare un luogo dalla cronologia di Apple Mappe anche per motivi di privacy.
Di seguito sono elencati i passaggi per eliminare una posizione o tutta la cronologia delle mappe Apple su iPhone e iPad e su Mac.
Eliminare la cronologia di Apple Mappe su iPhone e iPad
Per eliminare la cronologia delle Mappe su iPhone e iPad
-
apri Apple Mappe e su iPhone scorri verso l'alto per visualizzare la scheda Recenti. Su iPad le schede sono presenti sulla colonna di sinistra.
-
dalla scheda recenti puoi eliminare la posizione di un singolo luogo o tutta la cronologia. Per eliminare una singola posizione scorri verso sinistra e premi la voce Elimina.
Scorri verso sinistra la posizione che vuoi eliminare e premi su Elimina Se vuoi eliminare tutta la cronologia premi la voce Altro posizionata accanto alla voce di scheda Recenti. Tocca la voce Cancella per eliminare l'intera cronologia.
Premi Cancella per eliminare tutta la cronologia
Eliminare la cronologia di Apple Mappe su Mac
Per eliminare la cronologia della Mappe su Mac
-
apri l'applicazione Mappe da Finder > Applicazioni o tramite Spotlight premendo contemporaneamente i tasti ⌘ + Barra spaziatrice
-
per eliminare una singola posizione vai sopra la voce con il puntatore e clicca con il tasto destro del mouse. Clicca sulla voce Elimina.
Per eliminare tutta la cronologia clicca sulla voce Cancella recenti posizionata in fondo alla lista delle posizioni.Elimina una singola posizione o tutta la cronologia delle Mappe Apple
Ora sai come riordinare la cronologia delle posizioni o eliminare completamente la cronologia delle mappe sui tuoi dispositivi Apple.