Salta al contenuto principale

Come uscire da TV Plus Samsung

uscire tv plus samsung

Hai premuto per sbaglio un tasto del telecomando della tua nuova Smart TV ed ora non sai come uscire da TV Plus Samsung, servizio che offre canali in streaming gratis?

Non preoccuparti, tornare ai canali del digitale terrestre è molto semplice.

Uscire da TV Plus Samsung 

Per uscire da TV Plus Samsung non devi far altro che premere il pulsante Home, quello indicato da un'icona a forma di casa, e selezionare la voce TV in diretta Terrestre.

uscire da tv plus samsung

Dopo aver selezionato la voce TV in diretta viene visualizzato in automatico l'ultimo canale guardato sul digitale terrestre.

Disattivare i canali di TV Plus Samsung

I canali offerti da Samsung TV Plus vanno dal numero 4000 al numero 5000.

Se vuoi evitare di finire accidentalmente sui canali di Samsung TV Plus è possibile filtrare i canali visibili sulla guida TV.

In questo modo sarà possibile aprire i canali di Samsung TV Plus solamente selezionando il pulsante affianco al pulsante TV in diretta (guarda immagine sopra) o digitando il numero esatto del canale da telecomando.

Per filtrare i canali apri la guida TV premendo il tasto CH del telecomando.

In alto a sinistra, sopra la lista dei canali, è presente la voce Filtra per : Tutto.

Seleziona la voce Filtra per : Tutto e dal menu a discesa imposta la voce TV.

Premi il tasto ESC del telecomando.

filtri guida samsung tv

Una volta impostato il filtro della guida su TV, spostandoti avanti e indietro con i canali, non visualizzerai i canali di Samsung TV Plus.

Puoi verificarlo andando indietro dal canale 1. Invece di passare al canale 4999, un canale Rakuten del pacchetto TV Plus, viene visualizzato il canale 999 del digitale terrestre.

Stessa cosa accade per il verso opposto. Se vai avanti dal canale 999, anziché passare dai canali di Samsung TV Plus, vai direttamente al canale 1.

 

 

Potrebbe interessarti