TUTORIAL

Caricare video DaVinci Resolve direttamente su YouTube

davinci resolve youtube
05/11/2022

Durante la fase di esportazione di un video creato su DaVinci Resolve è possibile scegliere di esportarlo direttamente su YouTube senza uscire dal programma.

La funzione di esportazione integrata in DaVinci Resolve risulta molto utile agli YouTuber che beneficiano della possibilità di gestire le impostazioni di invio direttamente dal software di montaggio video.

Come inviare video DaVinci Resolve direttamente su YouTube

Prima di esportare il video da DaVinci Resolve 18 è necessario gestire i tuoi account internet.

Per farlo seleziona dalla barra dei menu le voci DaVinci Resolve > Preferences > Internet Accounts e, nella sezione YouTube, clicca sul pulsante Sign In.

Oltre che account YouTube è possibile collegare anche Vimeo, Twitter e Dropbox.

account youtube davinci resolve

Ricorda di verificare che l'account sia collegato ogni volta che devi esportare un video, altrimenti c'è il rischio che il caricamento non vada a buon fine.

Dopo aver collegato il tuo account YouTube su DaVinci Resolve puoi impostare le opzioni di esportazione dalla sezione Deliver.

Dalla scheda Render Settings dai un nome al tuo video e seleziona il percorso dove salvare il video sul tuo computer. Oltre ad inviare il video su YouTube DaVinci Resolve ne salva una copia in locale.

nome file percorso davinci resolve

Ora dalla parte alta della scheda Render Settings seleziona YouTube e imposta la risoluzione del video. Le opzioni disponibili vanno da 720x480 NTSC a 3072x2048 VistaVision o 3840x2160 Ultra HD, ma puoi personalizzarla cliccando sulla voce Custom.

Imposta il Frame rate e scegli il Codec Video tra H.264 o H.265. Il codec Audio per esportare video DaVinci Resolve direttamente su YouTube si limita al AAC.

Spunta la voce Update directly to YouTube e inserisci il titolo e la descrizione del video.

Se vuoi attivare l'attivazione dei capitoli in base ai marcatori spunta la voce Chapters from Markers.

video davinci resolve direttamente su youtube

Imposta la voce Visibility sempre su Private in modo da poter controllare il video prima di renderlo pubblico.

Quando hai terminato di impostare tutte le opzioni video clicca sul pulsante Add to Render Queue e poi su Render All nella scheda Render Queue per avviare l'esportazione.

Continui aggiornamenti aggiungono costantemente funzionalità a DaVinci Resolve, uno dei migliori software di montaggio video gratuiti.

contenuti simili

Notizie

Offerta del giorno

2020 Apple Mac mini con Chip Apple M1 (8GB RAM, 256GB SSD)
819,00 €