Salta al contenuto principale
ipad mac

iPadOS 16.1 e MacOS Ventura disponibili dal 24 Ottobre

Ufficializzate da parte di Apple le date di uscita di iPadOS 16.1 e MacOS Ventura.

Entrambi i sistemi operativi saranno disponibili da 24 Ottobre.

iPadOS 16.1

iPadOS, il sistema operativo specifico per i tablet Apple, sarà disponibile gratuitamente come aggiornamento software per gli iPad di quinta generazione o successivi, iPad Mini di quinta generazione o successivi, iPad Air di terza generazione o successivi e tutti i modelli di iPad Pro.

MacOS Ventura

Anche MacOS Ventura sarà disponibile dal 24 Ottobre. Il nuovo sistema operativo è compatibile con iMac, iMac Pro, MacBook e MacBook Pro del 2017 o successivi, Mac Mini 2018 o successivi, Mac Pro 2019 e successivi, Mac Studio e MacBook Air 2018 o successivi.

Tra le novità del sistema operativo troviamo Stage Manager, funzione che organizza in modo automatico tutte le app e le finestre aperte.

Altra novità riguarda Continuity Camera con cui è possibile utilizzare l'iPhone come webcam.

Con Handoff è possibile avviare una chiamata FaceTime su iPhone o iPad e spostarla su Mac o viceversa. Il tutto con un semplice click.

Con il browser Safari ora puoi condividere con amici e familiari siti web e guardare cosa visualizzano in tempo reale, avviare conversazioni con Messaggi e FaceTime e creare segnalibri.

Mail migliora la ricerca includendo, oltre le email, contatti, documenti e foto. Possibile anche programmare l'invio di email.