NOTIZIE

Disponibile ONLYOFFICE Docs 7.5

onlyoffice docs 7.5
20/10/2023

ONLYOFFICE Docs 7.5 è l'ultima versione della nota suite per ufficio online in grado di creare e modificare documenti, diapositive e tabelle. Il tutto anche collaborando con altre persone in un ambiente sicuro e protetto.

ONLYOFFICE Docs consente inoltre di modificare PDF, convertire documenti, creare e-book e generare testi tramite intelligenza artificiale.

Non solo. La suite include

  • centinaia di strumenti di formattazione e stile insieme a molteplici funzionalità collaborative

  • editor dotati di modalità di co-editing in tempo reale e di blocco dei paragrafi, commenti e revisioni, chat integrata, cronologia delle versioni

  • compatibilità con i file OOXML

  • collegamenti a più piattaforme cloud come WordPress, Jira, Moodle, Odoo, Seafile, ownCloud, Confluence, Nextcloud ecc. mediante le applicazioni di integrazione pronte all'uso fornite da ONLYOFFICE o dai suoi partner ufficiali. Un'altra opzione di integrazione è l'utilizzo del protocollo WOPI.

onlyoffice docs

OLYOFFICE è un progetto open source conforme al GDPR utilizzato da oltre 10 milioni di utenti e può essere utilizzato su tutte le piattaforme tra cui Windows, Linux, macOS, Android e iOS.

Novità di ONLYOFFICE Docs 7.5

Le novità presenti nella versione 7.5 versione tengono conto delle richieste degli utenti Ecco un elenco delle ultime funzionalità implementate

  • Nuovo editor PDF supporta annotazioni tra cui l'evidenziazione del testo, la sottolineatura e il barrato, la compilazione dei moduli, i commenti e il disegno. Le prossime versioni prevedono l'implementazione dell'editing collaborativo per i file PDF

  • Sillabazione automatica per i documenti di testo: consente di creare documenti senza dover sillabare manualmente le parole alla fine della riga. Quando gli utenti modificano i margini, le parole verranno sillabate automaticamente quando necessario

  • Miglioramenti nell'editor di documenti grazie alla selezione intelligente dei paragrafi. Processo di lavoro migliorato per chi utilizza i Controlli Contenuto.

  • Mantenimento del delimitatore CSV applicato all'apertura dei file CSV, le ultime impostazioni selezionate vengono salvate nella memoria locale, il che impedisce agli utenti di doverle modificare ogni volta

  • Visualizzazione delle relazioni tra formule e celle include le opzioni Traccia precedenti e Traccia dipendenti che mostrano graficamente e tracciano le relazioni tra celle e formule con frecce di tracciamento, aiutando così gli utenti a controllare più facilmente le loro formule

  • Editor di fogli di calcolo numerosi miglioramenti ai fogli di calcolo. Possibile inserire interruzioni di pagina per suddividere un foglio di lavoro in pagine separate per la stampa, aggiungere immagini alle intestazioni e piè di pagina per personalizzare i margini superiori e inferiori e spostare righe e colonne all'interno di un foglio di calcolo utilizzando la funzionalità di trascinamento della selezione.

    La versione 7.5 offre inoltre agli utenti tabelle pivot migliorate, ovvero la possibilità di impostare il formato del numero tramite le impostazioni del campo e l'opzione Mostra dettagli accessibile tramite il menu di scelta rapida o facendo doppio clic sulla cella Tabella pivot.

    Inoltre, l'editor di fogli di calcolo presenta la formula SORTBY, i filtri per date, il completamento automatico per giorni della settimana e mesi, la possibilità di regolare i margini per la stampa utilizzando le preimpostazioni e l'opzione Mostra formule per mostrare la formula in ogni cella anziché il valore risultante.

  • Nuove funzionalità nelle presentazioni creatore di presentazioni riprogettato con il colore dell'editor aggiornato porta la transizione Morphing che consente di animare il movimento fluido da una diapositiva all'altra. Può essere applicato a oggetti, parole e lettere. Insieme al tipo di transizione appena aggiunto, c'è la possibilità di impostare il nome dell'oggetto in modo che corrisponda a oggetti come forme e immagini su diapositive vicine.

    Le impostazioni aggiornate di intestazione e piè di pagina sono ora regolate tramite due sezioni – "Diapositiva e note" e "Dispense" – per una più comoda disposizione degli elementi corrispondenti nelle presentazioni. Inoltre, l'editor delle presentazioni è esteso con suggerimenti per i segnaposti delle diapositive, la possibilità di selezionare la diapositiva da cui inizia la numerazione e aggiungere SmartArts tramite un segnaposto.

  • Applicazione desktop aggiornata ONLYOFFICE Desktop Editors, un'applicazione gratuita per lavorare con file locali su Windows, Linux e macOS, è stata aggiornata alla versione 7.5. Insieme ai miglioramenti della versione online, l'app ha ottenuto più opzioni di ridimensionamento, la possibilità di creare documenti da un modello locale e l'opzione "Apri recente" estesa negli editor.

Per un'esperienza utente più agevole in ONLYOFFICE Docs gli sviluppatori hanno aggiunto l'impostazione Nascondi barra degli strumenti Equazione, l'opzione Modifica punti – al menu contestuale della forma e al pannello delle impostazioni destro – e l'accesso rapido ai simboli più popolari e utilizzati.

Ulteriori aggiornamenti includono suggerimenti per i segnaposto delle immagini in Picture SmartArts e l'apertura degli editor con l'ultimo ridimensionamento applicato.

 

ONLYOFFICE | Sito web

Notizie

Offerta del giorno

Nuovo Fire TV Stick 4K di Amazon | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6, Dolby Vision/Atmos e HDR10+
62,99 €