GUIDE

TV

Il mondo delle TV è in un periodo di grande trasformazione e con l'avvento del nuovo digitale terrestre molti si chiedono se è necessario acquistare una Smart TV.

Devo comprare una Smart TV?

Se sei indeciso sull'acquisto di un nuovo televisore smart in sostituzione a quello tradizionale occorre fare alcune valutazioni. Per prima cosa verifica che il tuo televisore sia in grado di ricevere i canali una volta che entrerà in vigore il nuovo digitale terrestre. Scopri come verificare se riceverai i canali con il nuovo DVB-T2 e valuta se acquistare un decoder per non cambiare il televisore.

Se la tua televisione è in regola con il nuovo DVB-T2 puoi decidere di renderla intelligente. Ci sono dispositivi che ti permettono, con una cifra di acquisto contenuta, di trasformare il tuo vecchio dispositivo in una Smart TV pienamente funzionale. Scopri come rendere Smart il tuo televisore.

fire tv
L'interfaccia di Fire TV, dispositivo per rendere Smart una TV

I dispositivi più economici, ma anche tra i migliori, per rendere smart una televisione sono i Fire TV.

Una Smart TV connessa ad internet ti permette di accedere ad una serie notevole di contenuti, molti dei quali gratuiti. Un esempio sono i canali gratuiti offerti da Sportitalia, Pluto o Samsung Plus.

Serie, film, sport e giochi sono a tua disposizione grazie a servizi come Rai Play, Mediaset Infinity, YouTube, Discovery+, Netflix, Prime Video, DAZN, NOW TV e moltissimi altri.

Inoltre, se sei iscritto a Prime puoi usufruire gratuitamente di Prime Video, servizio che offre film e serie TV.

Con Prime Video sono anche disponibili canali a cui potersi abbonare a prezzi particolarmente vantaggiosi. Inoltre da quest'anno è possibile seguire le partite della Champions League.

Con Prime hai a disposizione gratuitamente Music Prime per ascoltare musica direttamente dalla soundbar della Smart TV oppure, ad esempio, collegando le tue casse bluetooth. È possibile provare gratuitamente per 30 giorni il servizio Music Unlimited.

Smart TV Samsung

Tra le Smart TV più diffuse e con il miglior rapporto qualità prezzo ci sono senza ombra di dubbio le Samsung.

Il loro sistema operativo Tizen è funzionale e riceve aggiornamenti periodici. Sono disponibili inoltre numerosi canali gratuiti offerti con il servizio Samsung Plus.

samsung tv plus su smart tv
Samsung TV Plus, canali gratuiti offerti su Smart TV Samsung

Se possiedi un televisore Smart Samsung potrebbero interessarti i seguenti articoli

Notizie

Offerta del giorno

2020 Apple Mac mini con Chip Apple M1 (8GB RAM, 256GB SSD)
819,00 €