Salta al contenuto principale
proton drive

Proton Drive, l'alternativa a Google Drive

Se cerchi un'alternativa a Google Drive puoi prendere in considerazione Proton Drive, servizio open source che garantisce la tutela della privacy e la sicurezza dei dati.

Proton Drive offre tutte le funzionalità dei principali cloud storage come Google Drive e OneDrive, inclusa la sincronizzazione.

Perché Proton Drive è un'alternativa a Google Drive?

Molti conoscono le qualità di Google Drive e lo trovano un ottimo servizio. Tuttavia Proton Drive è un'alternativa a Google Drive in quanto ha una serie di caratteristiche che lo pongono tra i migliori servizi di archiviazione cloud disponibili.

proton drive alternativa a google drive
Link protetti da password su Proton Drive

Il servizio include infatti la crittografia end-to-end e l'accesso offline.

Di seguito una panoramica delle principali caratteristiche di Proton Drive

  • Crittografia end-to-end per la protezione dei dati. Nessuno può accedere ai tuoi dati, Proton compreso, in quanto sono totalmente cifrati.
  • Open source la trasparenza di Proton Drive permette a chiunque di verificare che il servizio funzioni correttamente, verificando che privacy e sicurezza dei dati vengano tutelati.
  • Condivisione dei file sicurezza rafforzata grazie alla protezione dei file tramite password e alla scadenza dei link di condivisione. La condivisione dei file non richiede nessun limite di dimensione.
  • Backup automatici in più data center. Puoi accedere ai tuoi file in ogni momento e da qualsiasi dispositivo e i dati restano al sicuro anche se perdi smartphone o computer. Anche in caso di violazione dei dati i tuoi file resteranno cifrati.

Su Proton Drive è possibile archiviare qualsiasi tipo di file tra cui foto, video e documenti, compresi quelli che contengono dati sensibili in quanto totalmente protetti.

Proton Drive prevede diversi piani, tra cui uno gratuito che comprende anche la crittografia end-to-end e tutti gli altri sistemi di sicurezza, tranne la cronologia delle versioni dei file (200 versioni fino a un massimo di 10 anni).

Il piano gratuito non richiede nessuna carta di credito. Tutti i piani offrono la garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

I piani Proton Drive comprendono spazi di archiviazione da 1 GB, 200 GB, 500 GB e 3 TB.

I piani da 500 GB e 3 TB comprendono ulteriori quattro servizi

  • Proton mail include il supporto per 3 domini email personalizzati e 15 indirizzi email.
  • Proton Calendar 20 calendari cifrati personalizzabili e condivisibili con la possibilità di aggiungere fino a 5 calendari di amici, familiari, colleghi e organizzazioni.
  • Proton VPN accedi a contenuti bloccati e naviga in modalità privata.
  • Proton Pass include i supporti per i codici 2FA, sincronizzazione tra dispositivi e cartelle protette.

Proton Drive è utilizzabile da browser o con le app per Windows, Android e iOS. A breve sarà disponibile anche un'applicazione dedicata a MacOS.

 

Proton Drive | Sito ufficiale