Salta al contenuto principale
mouse verticali

Migliori mouse verticali

Data aggiornamento

I mouse verticali sono dispositivi studiati per alleviare il dolore al polso e favorire una posizione più naturale della mano. Grazie alla loro forma ergonomica e all'orientamento verticale i mouse verticali migliorano la postura riducendo di conseguenza affaticamenti e lesioni come la sindrome del tunnel carpale.

Quali mouse verticali acquistare?

Un mouse verticale è in grado di aumentare il comfort, migliorare l'esperienza di lavoro e svago oltre che salvaguardare la salute dei vostri polsi.

Di seguito un elenco dei migliori mouse verticali presenti sul mercato.

Logitech Lift

Logitech Lift è il miglior mouse verticale disponibile al momento. È realizzato in plastica di alta qualità. Il lato dove poggia il palmo della mano ha un rivestimento gommato studiato per facilitarne la presa.

Grazie al software Logi Options+ è possibile personalizzare molteplici aspetti del mouse tra cui la personalizzazione dei 4 pulsanti, la sensibilità del puntatore e impostazioni specifiche per software come Google Chrome e Adobe Premiere.

migliori mouse verticali logitech lift

Logitech Lift può accoppiarsi con un massimo di tre dispositivi in modalità Bluetooth Low Energy o tramite il ricevitore USB Logi Bolt incluso.

I sistemi operativi compatibili sono Windows, MacOS, iPadOS, Chrome OS e Linux.

Logitech Lift è indicato per mani di dimensioni medio piccole. Per mani più grandi della media è disponibile Logitech MX Vertical.

Logitech Mx

Logitech Mx è un mouse verticale che riduce lo sforzo muscolare grazie alla forma ergonomica che garantisce la posizione naturale della mano.

E' compatibile con sistemi Windows, Mac e Linux.

Grazie al software Logitech Options è possibile regolare la velocità del cursore, personalizzare i pulsanti e gestire le impostazioni in base alle applicazioni.

Trust Verto

Il mouse verticale Trust Verto si collega al computer tramite il cavo USB da 1,5 metri incluso in confezione.

Sul lato sinistro è presente una luce LED blu integrata che conferisce all'ambiente di lavoro un'atmosfera elegante e professionale.

migliori mouse verticali trust verto

Sono presenti sei pulsanti incluso il selettore di velocità 800-1600 DPI.

Il design universale lo rende utilizzabili con mani di tutte le forme e dimensioni.

Oltre che il modello con cavo è disponibile anche Trust Verto Wireless con microricevitore USB incluso e interruttore di accensione/spegnimento per prolungare la durata delle batterie.

ECHTPower

Il mouse verticale ECHTPower si accoppia con un massimo di tre dispositivi e permette di passare da uno all'altro premendo un pulsante.

Il collegamento supporta tre modalità: Bluetooth 5.0, Bluetooth 3.0 e 2.4G wireless.

Il mouse dispone di sette pulsanti programmabili tramite software. Possibile regolare 5 livelli DPI (800/1200/1600/2000/2400).

migliori mouse verticali ECHTPower

All'interno della confezione sono presenti il mouse, un ricevitore Nano, un cavo USB-C e un manuale d'uso.

Compatibile con sistemi MacOs, Windows, Android e iPadOS.

Evoluent Vm4R

Tra i migliori mouse verticali con filo troviamo il modello Evoluent Vm4R. 

La sua forma ergonomica lo rende ideale per chi usa il mouse per molte ore.

 

mouse verticali Evoluent Vm4R

I tasti del mouse possono essere programmati tramite software dedicato.

 

Potrebbe interessarti