Salta al contenuto principale
mouse gaming

Migliori mouse da gaming

Data aggiornamento

Se abitualmente giochi su PC dovresti prendere in considerazione l'acquisto di uno tra i migliori mouse da gaming disponibili sul mercato.

Rispetto ai mouse tradizionali, i modelli studiati appositamente per il gaming, hanno tempi di risposta più rapidi, sensori più precisi, posizione dei pulsanti studiati per il gioco e personalizzabili.

Molti modelli inoltre permettono di cambiare i livelli di sensibilità semplicemente premendo un pulsante.

Un gioco sparatutto ha bisogno, ad esempio, di minore sensibilità rispetto a quella necessaria per la navigazione sul web.

Altra caratteristica che contraddistingue la maggior parte dei mouse da gaming è l'illuminazione RGB.

Sul mercato sono presenti mouse sia cablati che wireless. I primi sono più economici, ma i meno adatti se vuoi ridurre l'ingombro dei cavi sulla scrivania.

Quale tra i migliori mouse da gaming scegliere?

In commercio sono presenti moltissimi modelli di mouse da gaming. Per aiutarti a scegliere ho stilato una lista dei modelli con il miglior rapporto qualità prezzo e che hanno le migliori recensioni.

Logitech G203 Lightsync

Il Logitech G203 Lightsync è un mouse cablato economico di dimensioni compatte. È dotato di 6 pulsanti: due pulsanti programmabili sul lato sinistro, clic sinistro, clic destro, clic centrale/rotella di scorrimento e un pulsante per le impostazioni DPI.

migliori mouse da gaming Logitech G203 Lightsync

Il mouse ha illuminazioni RGB personalizzabili sia sul logo che sulla striscia intorno alla parte anteriore del mouse.

Razer Basilisk X Hyperspeed

Pur non avendo illuminazione RGB e solo 6 pulsanti, il mouse wireless Razer Basilisk X Hyperspeed è comodo, reattivo e preciso.

Il sensore ottico Razer Focus+ offre una risoluzione di 16.000 DPI.

La connettività è dual mode con funzioni wireless e Bluetooth.

migliori mouse da gaming Razer Basilisk X Hyperspeed

I 6 pulsanti sono programmabili e configurabili, grazie a Razer Synapse 3, con macro e funzioni secondarie per eseguire al volo qualsiasi azione.

Possibile inoltre preimpostare fino a 5 livelli DPI personalizzati.

Razer Basilisk V3

Razer Basilisk V3 è un mouse cablato con pulsanti reattivi, ben posizionati e programmabili. Le sue dimensioni lo rendono adatto ad un utilizzo comodo per mani di tutte le dimensioni.

migliori mouse da gaming razen basilisk v3

Tra le principali caratteristiche del Razer Basilisk V3 troviamo 11 pulsanti programmabili, grilletto multifunzione, rotella inclinabile, modalità rotazione tattile, modalità scorrimento libero, smart reel con selezione automatica della modalità, 11 zone di illuminazione con effetti di luce personalizzabili, precisione di risoluzione 26.000 DPI, distanza di sollevamento e abbassamento personalizzabile e design ergonomico.

Logitech G G502 X

Il mouse da gaming cablato Logitech G G502 X ha 12 pulsanti, 11 dei quali personalizzabili. A differenza del Razer Basilisk V3 il Logitech G G502 X è sprovvisto di luci RGB.

migliori mouse da gaming Logitech G G502 X

Il pulsante DPI Shift reversibile e rimovibile consente la personalizzazione ottimale in base alla presa e alle preferenze personali, mentre il sensore HERO 25K è in grado di offrire un alto livello di precisione.

Razer Basilisk V3 Pro

Il Razer Basilisk V3 Pro è uno dei migliori mouse da gaming wireless in commercio. Si caratterizza per l'estrema comodità di utilizzo.

Il mouse è dotato di 11 pulsanti programmabili e 3 modalità di scorrimento.

migliori mouse da gaming Razer Basilisk V3 Pro

Presente anche il sensore Focus Pro 30K per una precisione di risoluzione del 99,8% e una maggiore compatibilità con le superfici.

Grazie alla tecnologia Razer HyperSpeed Wireless le prestazioni aumentano del 25% rispetto ad altre tecnologie wireless.

 

Potrebbe interessarti