Salta al contenuto principale

Migliori gimbal per smartphone

gimbal smartphone
Data aggiornamento

Se realizzi video con telefoni Android o iPhone puoi rendere i tuoi lavori più professionali utilizzando un gimbal per smartphone.

I gimbal sono dei dispositivi elettronici che, grazie a sensori e motorini elettrici, mantengono il tuo smartphone stabile.

Alcuni modelli includono app con cui è possibile tracciare un soggetto in movimento e gestire altre funzioni.

Quali gimbal per smartphone scegliere?

In commercio sono presenti numerosi gimbal per smartphone. Nell'elenco che segue sono descritti i migliori dispositivi in base al rapporto qualità prezzo.

Insta360 Flow

Insta360 Flow è un gimbal compatto e di facile utilizzo. Nonostante le sue dimensioni ridotte è dotato di una batteria da 2900 mAh che funziona anche da power bank per ricaricare il tuo smartphone o altri dispositivi.

Integra un treppiede e grazie alla stabilizzazione a tre assi i video risultano sempre estremamente fluidi e privi di tremolio.

gimbal per smartphone Insta360 Flow
Insta360 Flow

La staffa integrata consente il montaggio di un microfono. Tra le varie funzionalità sono presenti il controllo gestuale, il tracciamento intelligente grazie al quale è possibile seguire un soggetto automaticamente, il tracciamento in slow motion, lo zoom tracking, la modalità live e molto altro.

Se possiedi uno smartphone Android controlla i modelli compatibili prima dell'acquisto.

DJI OSMO Mobile SE

DJI OSMO Mobile SE elimina le vibrazioni in tempo reale e, grazie alla funzione ActiveTrack, segue gli soggetti anche quando sono ostruiti.

Il morsetto è separato dallo stabilizzatore. Questa caratteristica consente lo sgancio e l'aggancio rapido, facilitando l'esperienza d'uso.

contenuto confezione gimbal per smartphone DJI OSMO Mobile SE

Il gimbal per smartphone DJI OSMO Mobile SE permette inoltre la selezione rapida tra orientamento verticale e orizzontale.

DJI Osmo Mobile 6

DJI Osmo Mobile 6 è un gimbal compatto pieghevole con stabilizzazione a tre assi. Ha un manico telescopico integrato da 215 mm e presenta un treppiede antiscivolo.

gimbal per smartphone DJI Osmo Mobile 6
DJI Osmo Mobile 6

4 le modalità di ripresa: tracciamento, blocco dell'inclinazione, FPV e SpinShot. Presente una rotella per il focus con cui controllare lo zoom e la messa a fuoco.

DJI Osmo Mobile 6 offre ActiveTrack, Zoom Traking, controllo tramite gesti e non solo.

Hohem iSteady M6

Hohem iSteady M6 è un gimbal per smartphone estremamente completo.

Ha una rotella di controllo multifunzionale con cui è possibile gestire l'asse di rotazione, la messa a fuoco e la regolazione della luce.

gimbal per smartphone Hohem iSteady M6
Hohem iSteady M6

La durata della batteria arriva fino a 18 ore.

All'interno della confezione sono presenti il gimbal, un cavo di ricarica USB-C, un cavo da USB-C a USB-C, una custodia per il trasporto e un treppiede.

 

Potrebbe interessarti