Salta al contenuto principale
nintendo switch
Data pubblicazione

I migliori giochi per Nintendo Switch del 2023

Nintendo Switch è tra le console di gioco più popolari. Offre un'ampia varietà di giochi tra cui le serie Zelda, Pokémon e Super Mario.

Nel 2023 il catalogo viene arricchito da numerosi titoli, alcuni dei quali esclusivi ed interamente sviluppati da Nintendo, altri messi a disposizione da aziende terze e disponibili anche per altre piattaforme.

Giochi per Nintendo Switch in uscita nel 2023

Di seguito una lista dei migliori giochi per Nintendo Switch in uscita nel 2023 da non perdere.

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon esce il 23 marzo 2023.

Il gioco si focalizza sulla storia dell'apprendista strega Cereza, (in seguito chiamata Bayonetta). Insieme a Cheshire, un peluche posseduto da colui che sarebbe stato il suo primo demone, viaggeranno nella foresta proibita di Avalon per combattere fate e risolvere enigmi.

Minecraft Legends

In uscita il 18 aprile 2023 Minecraft Legends è un gioco di strategia che ha come scopo quello di affrontare i Piglin e difendere gli alleati. 

Il gioco sarà disponibile, oltre che per Nintendo Switch, anche per tutte le principali piattaforme.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp

La data di uscita di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è prevista per il 21 aprile 2023.

Nel gioco Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp comandi un esercito di combattenti come consigliere tattico per l'Orange Star Army.

giochi per nintendo switch Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp

Partecipa a missioni strategiche a turni manovrando truppe di mare, terra e aria. Sconfiggi gli squadroni nemici, conquista le basi e combatti per arrivare alla pace.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Tra i migliori giochi per Nintendo Switch troviamo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. La data di uscita prevista è il 12 maggio.

Dopo molti anni di sviluppo il gioco è molto atteso dagli appassionati. Il gioco è ambientato su Hyrule e i suoi cieli.

Pikmin 4

In uscita il 21 luglio 2023 Pikmin 4 è ambientato in un pianeta misterioso. Usa la forza dei Pikmin e un pizzico di strategia per superare tutti gli ostacoli che ti aspettano.

Hogwarts Legacy

La data di uscita di Hogwarts Legacy per Nintendo Switch, gioco di ruolo d'azione open world, è fissata per il 25 luglio 2023.

Il gioco è ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter, più precisamente a Hogwarts, nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente che intraprende un'avventura attraverso luoghi magici e ambientazioni inedite.

 

Amazon | Nintendo Store

 

Potrebbe interessarti