Salta al contenuto principale
DJI Mini 2 SE

DJI Mini 2 SE, il miglior drone per principianti

Se in fatto di droni sei un principiante e vuoi acquistare un modello economico senza buttare i tuoi soldi il DJI Mini 2 SE è senz'altro una delle migliori scelte che puoi fare.

Pur utilizzando una tecnologia non aggiornatissima il DJI Mini 2 SE offre di gran lunga la miglior manovrabilità e qualità video tra i modelli economici presenti sul mercato.

DJI è un'azienda che non produce droni economici. L'unica eccezione è il Mini 2 SE.

Seppur economico il drone DJI Mini 2 SE è comunque un dispositivo di tutto rispetto. Offre registrazioni ad alta risoluzione con video in 2.7K fino a 30 fps, foto con risoluzione da 12MP, tempi di volo di 30 minuti e ricarica USB-C sia per il drone che per il telecomando.

Pur non includendo tutte le funzionalità di ultima generazione presenti nei modelli di fascia alta, come ad esempio i sensori di rilevamento degli ostacoli, il Mini 2 SE staccia tutti i modelli che si posizionano nella stessa fascia di prezzo.

Caratteristiche del drone DJI Mini 2 SE

Il drone Mini 2 SE pesa meno di 250 g (per la precisione 249) e da chiuso misura solo 5,8 X 8,1 X 13,7 cm (altezza lunghezza larghezza).

dimensioni drone DJI Mini 2 SE

Sul frontale è montata una telecamera in grado di registrare video da 2.7K fino a 30 fps con colore SDR a 8 bit e scattare foto in formato JPG e DNG (raw) da 12MP.

Il tempo di volo è di circa 30 minuti con velocità standard mentre scende leggermente quando si utilizza il drone con modalità Sport (quasi 60 km/h). La portata di trasmissione massima è di 10 Km.

Possibile caricare completamente il drone tramite USB-C in circa 90 minuti.

Il Mini 2 SE non ha spazio di archiviazione integrato. Necessita quindi di una scheda MicroSD che non è inclusa in confezione.

Il telecomando include i controlli di base. Con la levetta sinistra controlli orientamento e altitudine mentre con la destra gli spostamenti laterali.

Un interruttore consente di cambiare la velocità di volo. Presente anche il pulsante per fermare il drone in posizione o riportarlo automaticamente al punto di decollo.

telecomando DJI Mini 2 SE

L'esperienza di utilizzo è sicura e piacevole in quanto supportata da una sorprendente stabilità di volo e un ottimo segnale radio. Altro punto a favore la possibilità di effettuare voli anche con venti fino a 38 Km/h.

Data l'assenza di sensori di rilevamento degli ostacoli occorre prestare attenzione nei voli a bassa quota. In questo scenario aiuta il pulsante pausa che blocca il drone in posizione.

L'app DJI Fly disponibile anche in italiano offre istruzioni, tutorial e suggerimenti e include alcuni percorsi di volo automatizzati.

DJI Mini 2 SE è venduto in due configurazioni. La versione standard viene venduta con il drone, il telecomando, i cavi ed alcuni accessori.

La più completa versione Fly More Combo include anche tre batterie intercambiabili, una stazione di ricarica a due vie e una borsa a tracolla.

 

Potrebbe interessarti