ARTICOLI

Accessori per postazione da gaming

scrivania gaming
19/06/2023

Una postazione da gaming necessita di accessori utili a migliorare l'esperienza di gioco.

Dispositivi da gaming di qualità come altoparlanti, sedie e scrivanie contribuiscono a rendere la tua stanza più bella e professionale.

In questo articolo sono elencati i migliori dispositivi per il gaming che ti aiuteranno ad aumentare il divertimento durante le tue sessioni di gioco.

Dispositivi e periferiche per la tua postazione da gaming

Un vero giocatore sa quanto è importante avere una postazione efficiente. Per migliorare la tua esperienza di gioco ecco una lista dei migliori dispositivi studiati appositamente per i gamer.

Monitor da gaming

Una postazione da gaming che si rispetti deve avere un monitor di qualità. Qualsiasi monitor è in grado di visualizzare giochi, ma i modelli da gaming sono studiati per migliorare significativamente la reattività e la qualità delle immagini grazie a frequenze di aggiornamento elevate e sincronizzazione adattiva.

Alienware AW3423DW

Alienware AW3423DW è uno straordinario monitor ultrawide OLED da gaming. Ha una risoluzione di 3440 X 1440 px con pannello Quantum Dot OLED in grado di rilasciare un'ampia gamma di colori e neri perfetti.

Contrasto e saturazione sono eccellenti.

postazione da gaming monitor Alienware AW3423DW

Alienware AW3423DW integra le tecnologie Nvidia G-Sync Ultimate.

All'interno della confezione sono presenti lo schermo, un supporto regolabile, la base, un coperchio I/O, un adattatore VESA, viti per l'installazione a parete o braccio, un cavo di alimentazione, un cavo da DisplayPort a DisplayPort 1.4 (1,8 metri), un cavo da Mini-DisplayPort a DisplayPort 1.4 (1,8 metri), un cavo HDMI 2.0 (1,8 metri), un cavo USB 3.2 Gen 1 (5 Gbps) upstream (abilita le porte USB del monitor, 1,8 metri), e un panno in microfibra.

Mouse da gaming

Un buon mouse da gaming include sensori in grado di tracciare i movimenti della mano in modo preciso e pulsanti utilizzabili anche quando non si gioca.

Altro aspetto importante di un mouse da gaming è la comodità. Deve essere progettato per favorire lunghe sessioni di gioco.

Razer Basilisk V3

Il Razer Basilisk V3 risulta di comodo utilizzo. Include numerosi pulsanti (10+1) ed è assemblato con materiali di buona qualità.

posizione da gaming mouse Razer Basilisk V3

Sono presenti 11 zone di illuminazione Razer Chroma RGB per effetti di luce personalizzabili.

Possibilità di utilizzare la rotellina in modalità tattile e intelligente. Sensore Focus+ con 26K DPI.

Razer Basilisk V3 Pro

Razer Basilisk V3 è un mouse wireless con pulsanti ben posizionati e un Sensore Ottico Focus Pro 30K.

Tastiere da gaming

Altra periferica importante per giocare al meglio è la tastiera.

EPOMAKER EP84 Pro

La tastiera da gaming EPOMAKER EP84 Pro è dotata di una batteria da 2700m AH per connessioni wireless. Il mouse permette anche il collegamento via cavo.

EPOMAKER EP84 Pro è in grado di connettersi simultaneamente fino ad un massimo di 5 dispositivi.

postazione da gaming tastiera EPOMAKER EP84 Pro

La tastiera è compatibile con sistemi Mac e Windows e dispone di una varietà di effetti RGB standard.

Cuffie da gaming

Fondamentali per una postazione da gaming sono le cuffie, dispositivi in grado di offrire suoni coinvolgenti senza disturbare chi ti sta attorno. Questi dispositivi includono controlli per il volume e microfoni integrati.

Razer BlackShark V2

Le cuffie Razer BlackShark V2 si adattano a qualsiasi dimensione di testa e offrono un suono pulito e dettagliato. Funzionano con qualsiasi computer o console.

Le BlackShark V2 integrano un microfono cardioide HyperClear con scheda audio USB. La cancellazione passiva del rumore garantisce un ottimo isolamento.

Razer BlackShark V2 Pro

Se preferisci cuffie wireless le Razer BlackShark V2 Pro garantiscono bassa latenza e prestazioni audio di alto livello oltre che un ottimo isolamento acustico e un microfono di qualità.

Webcam per Twitch e YouTube

Altro dispositivo importante per una postazione da gaming è la webcam. Con questo tipo di dispositivi puoi videochattare mentre giochi con gli amici o trasmettere in streaming le tue sessioni su Twitch e YouTube.

Logitech C920S HD Pro

Con la webcam Logitech C920S HD Pro ottieni video in Full HD. I colori sono naturali e i dettagli nitidi.

Per tutelare la privacy è presente un copriobiettivo fisico.

Razer Kiyo

Razer Kiyo ha una risoluzione 1080p a 30 fps ed è dotata di un sensore CMOS ultra sensibile.

Il sensore di luminosità adattivo ad alte prestazioni cattura in modo ottimale l'immagine con qualsiasi condizione di luce.

Controller

Mouse e tastiera sono ideali per sparatutto e giochi di strategia. Per giochi platform e indie i controller sono i dispositivi ideali.

Xbox Microsoft Controller

Il controller di casa Microsoft è comodo da utilizzare e viene subito riconosciuto dai sistemi Windows.

Funziona con praticamente tutti i giochi che necessitano di un controller.

Microfoni

Se vuoi un dispositivo di qualità superiore per trasmettere voce in streaming o su videochat, un microfono USB è la scelta ideale.

Blue Yeti

Blue Yeti è il microfono ideale per podcast, videochiamate, live streaming e voci fuori campo.

Offre una qualità eccellente ad un prezzo ragionevole.

Altoparlanti da gaming

Se non ti piace utilizzare le cuffie puoi procurarti degli altoparlanti in grado di rilasciare suoni coinvolgenti.

Logitech G560

Il sistema di speaker per gaming Logitech G560 ha una potenza di picco di 240 watt. Gli altoparlanti reagiscono alla musica e all'azione durante il gioco con quattro aree di illuminazione personalizzabili.

La tecnologia DTS X Ultra Surround crea un suono 3D spaziale in modo da poter ‎sentire chiaramente ogni angolo dell'ambiente gaming.

Sedie da gaming

Una buona sedia è un accessorio importante della tua postazione da gaming. Avere una buona postura durante le lunghe sessioni di gioco è importante per tutelare la tua spina dorsale.

WOLTU BS21sz

La sedia da gaming WOLTU BS21sz è una sedia ergonomica con schienale reclinabile, altezza regolabile e braccioli adattabili imbottiti.

Integra un poggiapiedi estraibile utile a sdraiarsi. Possibile scegliere tra sedie in tela o poliuretano in varie colorazioni.

Scrivanie da gaming

Una postazione da gaming spettacolare non può prescindere da una buona scrivania.

X-Bull

La scrivania da gaming X-Bull ha una struttura stabile e resistente. È completa di accessori in grado di rendere confortevole le tue giornate: contenitori porta bevande, gancio porta cuffie, 2 fori per la gestione del cablaggio, barre stabilizzatrici V3 e scompartimento porta gamepad e videogiochi.

I piedini sono regolabili ed è compresa l'illuminazione a LED laterale.

 


Potrebbe interessarti


 

contenuti simili

Notizie

Offerta del giorno

Apple AirPods (terza generazione) con custodia di ricarica Lightning ​​​​​​​
199,00 €